Prenderà il via giovedì 7 dicembre alle 16, con la presentazione ufficiale del programma a Villa Gori, la Festa del Comune di Massarosa che quest’anno si svolgerà nella frazione di Stiava.

Una festa organizzata dalla presidenza del consiglio comunale in collaborazione con il comitato organizzatore con eventi che spazieranno dal divertimento, alla solidarietà e all’impegno civile.

Giovedì alle 17 a Villa Gori ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “1° maggio e il valore del lavoro” curata dal Gruppo Fotografico di Stiava. In mostra decine di foto che testimoniano la Giornata del 1° maggio che a partire dal dopoguerra, fino ai giorni nostri, Stiava ha sempre celebrato con grande partecipazione.

Venerdì 8 dicembre, in una Stiava già illuminata dalle Magie di Natale, i mercatini natalizi itineranti organizzati dall’assessorato alle attività commerciali in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Le tre Fontane, esibizioni di danza, la scacchiera vivente nella quale gli alunni della scuola primaria di Stiava rappresenteranno i vari pezzi degli scacchi ricostruendo le mosse di un famoso incontro di scacchi, spettacoli per bambini, Babbo Natale e lettura di fiabe. A Villa Gori ci sarà anche l’esposizione dei lavori dei ragazzi del Centro diurno di socializzazione .

Dalle 18 poi ci sarà la possibilità di partecipare a “Apericena in musica” con i gruppo musicali Prima Classe Cinaski e Frankestein Blues.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa festeggiamenti fondazione

ultimo aggiornamento: 06-12-2017


Al via la prima mostra fotografica di Fabio Longaron

Rsa Alfieri inaugura la stagione natalizia, Babbo Natale, presepe e merende